Carrara: Azzurri impegnati questa sera al Dei Marmi (ore 20:30) contro il Tuttocuoio di mister Lucarelli. In casa marmiferi il tecnico Gian Marco Remondina avrà a disposizione tutta la rosa ad eccezione di Brondi infortunato e dell’attaccante Infantino, out a causa della situazione relativa al suo tesseramento che sembra andare per le lunghe. In quste due settimane in cui la squadra apuana non ha giocato in campionato, Remondina ha potuto inserire meglio negli schemi di gioco i nuovi arrivati, i vari Cavion, Nocchi, Alhassan, i quali potrebbero partire da titolari sin da primo minuto di gioco. In settimana lo staff sanitario è riuscita a recuperare alla perfezione Erpen che aveva avuto qualche problema alla caviglia. In casa Tuttocuoio, sconfitto la scorsa settimana dall’Arezzo, il tecnico Lucarelli potrà contare sul rientro della punta Colombo, ma anche su giocatori esperti come Falivena, Balde e Ferraro. Una squadra quella costruita dal Ds Protti tutt’altro che facile da affrontare e che certamente verrà a Carrara per riscattare la brutta sconfitta della scorsa stagione, quando i neroverdi uscirono dal Dei Marmi con 5 gol subiti.
Remondina nel prepartita ha predicato attenzione specie per la versatilità del modulo di gioco di Lucarelli, molto abile, secondo il tecnico bresciano, a cambiare volto alla propria squadra durante il match. Agli azzurri servono i tre punti, specie dopo la non brillante prestazione casalinga di due settimane fa contro il Santarcangelo.
La società nel frattempo con un comunicato ha lanciato l’iniziativa: “Il calcio di Carrara al Dei Marmi” al fine di coinvolgere tutti i tesserati delle squadre dilettantistiche del territorio. L’evento, aperto alle società sportive dilettantistiche, ha come obiettivo quello di avvicinare le squadre di calcio giovanile all’ambiente stadio, quale luogo professionale, di socializzazione e valorizzazione di principi e temi alla base di ogni realtà sportiva. I primi invitati che hanno accettato con entusiasmo sono i ragazzi del Marina La Portuale. Contestualmente saranno presenti in tribuna d’onore anche gli “Azzurrini” Under 15 di mister Piccotti a vedere la fida contro il Tuttocuoio.