Partita non entusiasmante degli azzurri che tornano da Rimini con un pareggio per 1 a 1 e conquistano un punticino che permette di raggiungere quota 40 punti. Nel complesso non succede molto allo stadio Romeo Neri di Rimini, i padroni di casa ci credono di più e dopo il vantaggio iniziale degli azzurri con Tognoni, riescono ad acciuffare il pareggio nella ripresa con un gran gol dalla distanza di Mancino. La squadra romagnola ha avuto l’unico merito di giocare una partita di grande intensità ed aggressività.
Remondina si schiera con il 4-3-3, tra i pali Lagomarsini, difesa a quattro con Barlocco e Sales sugli esterni, Massoni e Battistini centrali. a centrocampo Cavion lascia il posto a Pedone con Dettori e Berardocco che vanno a completare il reparto, mentre l’attacco è affidato al tridente composto da Gherardi, Cais e Tognoni, che sostituisce Erpen. Il tecnico del Rimini, Leonardo Acori risponde specularmente.
Nella prima frazione di gioco il Rimini entra in campo molto aggressivo e fin dalle prime battute effettua un pressing a tutto campo. Al 18′ i padroni di casa si fanno pericolosi con Polidori, che anticipa di testa Massoni, il pallone viene deviata da Lagomarsini in angolo.
Immediata la risposta della Carrarese al 21′: Pedone serve un assist per Cais, l’attaccante tutto solo in area di rigore elude il fuorigioco non aggancia incredibilmente la sfera che termina sul fondo. Passano due minuti e gli azzurri vanno in vantaggio: azione personale di Gherardi che in area di rigore effettua un sombrero su un avversario e mette un rasoterra preciso per Tognoni, che tutto solo, sul secondo palo insacca da pochi passi.
Il Rimini non subisce il colpo, anzi reagisce e cerca subito di trovare il pareggio; al 31′ Albertini prova un conclusione in porta, la palla termina altissima, mentre al 37′ è il turno di Di Molfetta che tenta un tiro a girare, il pallone sfiora il palo alla destra di Lagomarsini. Passano tre minuti e la Carrarese torna a farsi vedere dalle parti di Ferrari, Dettori con un’azione personale finta il tiro, salta un uomo e calcia in porta dal limite, ma la palla termina alta sopra la traversa.
Nella ripresa non succede molto, il Rimini aumenta il proprio forcing, ma senza creare grossi pericoli, mentre la Carrarese si chiude in difesa e cerca di pungere in contropiede. Il pareggio dei romagnoli arriva al 63′ con una conclusione dalla distanza di Mancino, la palla colpisce la traversa e finisce in porta. Al 75′ possibilità per Erpen di segnare, ma l’attaccante azzurro non aggancia la sfera servitagli in area di rigore da Dettori. All’86’ Berardocco calcia dalla distanza, Ferrari è bravo a deviare in angolo.
Dopo la piccola sosta della domenica di Pasqua, la Carrarese riceverà domenica 3 aprile, alle ore 17:30, la Lupa Roma al Dei Marmi.
RIMINI – CARRARESE 1-1
MARCATORI: 23′ Tognoni, 63′ Mancino
FORMAZIONI:
RIMINI: Ferrari, Pedrelli, Varutti, Carcuro, Signorini, Martinelli, Albertini (58′ Leonetti), Torelli, Polidori (72′ Kumih), Mancino, Di Molfetta (55′ Fall). A disposizione: Anacoura, Giua, Marin, Kumih, Sapucci, Bariti, Leonetti, Fall. Allenatore: Leonardo Acori
CARRARESE: Lagomarsini, Sales, Barlocco, Berardocco, Battistini, Massoni, Tognoni (68′ Erpen), Pedone (60′ Cavion), Cais, Dettori, Gherardi (82′ Gerbaudo). A disposizione: Gavellotti, Tavanti, Alhassan, Brondi, Cavion, Gerbaudo, Erpen, Vitiello. Allenatore: Gian Marco Remondina
ARBITRO: Sig. Daniel Amabile di Vicenza
ASSISTENTI: Sig. Gian Luca Sechi di Sassari; Sig. Stefano Cordeschi di Isernia
AMMONIZIONI: Gherardi
Foto tratta da www.carraresecalcio.it di Gianni Barbieri