La Carrarese domenica, alle ore 15:00, sarà impegnata al Dei Marmi contro la capolista Spal, che arriva a Carrara dopo la sconfitta rimediata la scorsa settimana in casa contro la Maceratese. Una sonora sconfitta per la compagine ferrarese, battuta per 4 a 1 e che al contempo ha permesso al Pisa di riavvicinarsi in classifica arrivando a sole quattro lunghezze dalla capolista. La Spal verrà a Carrara per fare la partita, ma capitan Dettori in un’intervista rilasciata al sito del club azzurro, ha fatto capire agli avversari che non sarà una passeggiata, perchè la Carrarese vuole continuare il proprio cammino e giocherà un match a viso aperto.
Per la formazione emiliana che inizia a sentire il fiato sul collo ci sono problemi in infermeria infatti, dopo la costola fratturata che non permetterà a Gasparetto di esser della sfida, si aggiungono con buona probabilità le assenze di Beghetto e di Ceccaroni, oltre allo squalificato Lazzari, mentre tornerà a disposizione Cottafava.
Il tecnico Semplici dovrebbe comunque schierarsi con un 3-5-2 con Branduani tra i pali, in difesa Silvestri, Giani e Cottafava, mentre a centrocampo l’ex Castagnetti sarà messo in cabina di regia con a supporto Schiavon, e con Di Quinzio e Grassi che lotteranno per una maglia da titolare. Sugli esterni Spighi dovrebbe prendere il posto di Lazzari e Mora si posizionerà a sinistra. In attacco probabile fin dal primo minuto la coppia Cellini-Finotto.
Per quanto riguarda gli azzurri, Remondina non potrà contare sugli infortunati Nocchi, Benedini e Gyasi, il tecnico bresciano dovrebbe riconfermare gli undici di Teramo, tra i pali Lagomarsini, difesa a quattro con Sales e Barlocco rispettivamente terzino destro e sinistro, coppia centrale Massoni-Battistini. A centrocampo Berardocco davanti alla difesa con Cavion e Dettori che tornerà dal primo minuto dopo l’influenza che lo ha tenuto fuori sabato scorso. Attacco affidato al tridente Gherardi, Cais ed Erpen.
“La Spal – ha commentato Remondina – a mio avviso aveva già un’ottimo organico lo scorso anno e il tecnico Semplici lo aveva dimostrato nella parte finale di stagione ottenendo una serie di risultati utili consecutivi. Quest’anno non hanno fatto altro che inserire ulteriori importanti tasselli come i due ex Cellini e Castagnetti, il portiere Branduani, Schiavon, Grassi e Gentile, tutti elementi che hanno rinforzato e portato ulteriore qualità ad una rosa già di per se molto competitiva… La Spal è una formazione che concede poco agli avversari e che contemporaneamente finalizza al massimo le occasioni create … La Carrarese dovrà scendere in campo e giocare una partita perfetta, sarà fondamentale mantenere la concentrazione a livelli altissimi, specie in difesa e capitalizzare al massimo le poche occasioni che i nostri avversari ci concederanno. Credo che non servano stimoli quando giochi contro la capolista; i ragazzi in settimana si sono allenati con grande intensità e ci tengono a far bene davanti al proprio pubblico di casa”.
L’incontro di domenica sarà diretto dal Sig. Carlo Amoroso di Paola, che sarà coadiuvato dagli assistenti: il Sig. Giorgio Ceravolo di Busto Arsizio e il Sig. Maurizio Cartaino di Pavia.
L’augurio è che gli spalti del Dei Marmi siano gremiti, i ragazzi e lo staff tecnico diretto dal tecnico Remondina hanno regalato una stagione davvero entusiasmante e meritano la vicinanza di tutta la città di Carrara, nonostante la tremenda situazione societaria.
Foto tratta da www.carraresecalcio.it di Gianni Barbieri