Attesa per il derby di sabato sera (ore 20:30) tra Arezzo e Carrarese. Le due vittorie consecutive degli azzurri hanno portato entusiasmo tra i supporter azzurri ed anche nel presidente Tartaglia, il quale in un intervista rilasciata a tuttomercatoweb ha dichiarato la propria soddisfazione per i sei punti conquistati in casa e la volontà della società di divertire i propri tifosi in questa stagione.
In casa amaranto mister Capuano in settimana ha punito i propri giocatori dopo la sconfitta rimediata in amichevole contro il Lucignano, formazione di Promozione e non potrà contare sul centrocampista Feola, mentre è stato pienamente recuperato Sacha Cori, ex di turno del match. L’attaccante dell’Arezzo non sarà l’unico ex della partita, infatti si aggiungono alla lista il Ds Federico, il responsabile scouting Andreini, il centrocampista Francesco Dettori, il giovane Vitiello ed Horacio Erpen. La società aretina ha allestito una buonissima squadra con un giusto mix di giovani ed esperti come il difensore centrale, classe ’95, Madrigali (scuola Fiorentina), il centrocampista, classe ’96, Pugliese (Atalanta), mentre tra i più esperti troviamo il portiere Baiocco, il capitano Gambadori, il centrocampista Tremolada, il centrale Capece, mentre l’attacco è composto da un duo di tutto rispetto: Cori e Defendi. Probabile che la la formazione aretina scenda in campo con il 4-3-1-2 in porta Baiocco, difesa a quattro con Carlini, Panariello,
In casa azzurri in settimana la società ha risolto a proprio favore la situazione riguardante il contratto dell’attaccante Saveriano Infantino e c’è fermento tra i tifosi nel vedere debuttare il giocatore fin dal calcio d’inizio, inoltre il centrocampista Cavion tornerà a disposizione di Remondina, mentre sarà ancora fermo ai box Brondi per infortunio. “Affronteremo una squadra che fa della grinta e del carattere le sue armi migliori – ha commentato il tecnico degli apuani – L’ Arezzo ha giocatori importanti una rosa molto competitiva ed un tecnico navigato e molto preparato che conosce bene la categoria”. Probabile che Remondina riconferma gli undici che hanno vinto la sfida contro l’Ancona, con il dubbio a centrocampo per Berardocco che ha accusato dei fastidi al collo. L’ultimo precedente risale al 12 gennaio 2003, quando la Carrarese vinse la gara di ritorno al Dei Marmi per 1 a 0, mentre all’andata (8 settembre 2002) la partita finì 0-0.
Arbitro dell’incontro sarà il Sig. Daniele De Remigis di Teramo che sarà coadiuvato dall’assistente Sig.ra Francesca Di Monte di Chieti e dal Sig. Enrico Montanari di Ancona.