Azzurri concentrati in vista dell’impegno in trasferta di domenica pomeriggio, ore 14:30, contro il Prato. Gli uomini di Remondina dovranno riscattarsi dalle due sconfitte consecutive e saranno chiamati a fare risultato per evitare di scivolare nelle posizioni di metà classifica, ma davanti si troveranno un Prato in buona salute, dietro di un solo punto, a quota 20.
La compagine laniera è in buon momento di forma; in rosa il tecnico de petrillo può contare su giovani interessanti di grande prospettiva, primo fra tutti il trequartista Capello, scuola Cagliari, autore di 7 reti e capocannoniere della squadra. Sempre tra i più giovani troviamo i quattro scuola Inter: Knudsen, Gaiola, Gabbianelli e Ogunseye, con l’attaccante Chiricò, arrivato a parametro zero a campionato iniziato a rinforzare il reparto offensivo. Tra i giocatori più esperti risaltano i difensori Ghidotti e Ghinassi (ex Pordenone) e il centrocampista Cavagna, tutti elementi che hanno permesso alla formazione laniera di subire solo dodici reti in queste sedici giornate di campionato.
“Solitamente il Prato si schiera con un 4-3-1-2 – ha analizzato il tecnico degli apuani Remondina – nel reparto avanzato tendono a dare pochi riferimenti e giocano con due trequartisti Capello e Gabbianelli”.
Sul particolare momento vissuto dalla squadra il tecnico bresciano ha aggiunto: “E’ importante, come ho già detto domenica scorsa, ritrovare la serenità e l’entusiasmo, dobbiamo pensare solo al campo, e contro il Prato sarà fondamentale tirare fuori tutto ciò che abbiamo sul piano caratteriale”.
Remondina nella rifinitura di domani valuterà le condizioni di Sbraga, Alhassan, Berardocco e Barlocco, i quali dovrebbero essere comunque tutti presenti per la trasferta di Prato. Arbitro dell’incontro sarà il Sig. Pasciuta di Agrigento che sarà coadiuvato dagli assistenti il Sig. Fusco di Torino e il Sig. Lombardo di Sesto San Giovanni.
Foto tratta dal sito www.carraresecalcio.it di Gianni Barbieri