Gli azzurri stanno ultimando la preparazione in vista della sfida di Pontedera in programma domenica 7 febbraio, alle ore 17:30, contro il Tuttocuoio. La formazione nero-verde non sta passando un buon momento di forma, infatti nelle ultime quattro partite la squadra ha raccolto solo un punto nella gara contro il Rimini. La compagine di San Miniato ha effettuato diverse operazioni di mercato in queste settimane, tesserando l’ex azzurro Giovinco e prelevando i centrocampisti Calvano dal Teramo e Masia dal Melfi, mentre per l’attacco è arrivato a poche ore dal dalla chiusura l’attaccante Kristo dalla Fidelis Andria. Lucarelli per domenica non potrà contare su Falivena e Muroni.
“Il Tuttocuoio è una squadra che ha dimostrato, nel suo cammino in campionato, una certa solidità – ha commentato il tecnico della Carrarese, Remondina – che la porta a concedere ogni partita non molte occasioni da goal agli avversari risultando tra le migliori difese del campionato e sintomo che si tratta di una squadra piuttosto equilibrata. I nero-verdi sono una miscela di calciatori esperti con altri giovani di una certa prospettiva. Mister Lucarelli è bravo ad alternare, a seconda dell’avversario ed ai momenti della sfida che viene affrontata, due diversi sistemi di gioco ossia il 5-3-2 o il 4-3-1-2 in cui spiccano alcune individualità come Caponi, Shekiladze e Tempesti”.
Il tecnico bresciano avrà non pochi problemi a cercare dei sostituti sulle fasce viste le squalifiche di Sales e Barlocco che si sommano a quelle di Berardocco in mediana, inoltre sarà ancora assente Benedini, mentre Dettori rientrerà dopo aver scontato a squalifica contro il Savona.
Per gli azzurri non sarà una partita facile, specie dal punto di vista psicologico, infatti sul fronte societario la società sembrerebbe diretta al fallimento ed il liquidatore, Emanuele Giorgi, tra qualche giorno depositerà in Tribunale tutte le carte, dando avvio alla procedura fallimentare di Carrarese Calcio 1908.
Arbitro della gara di domenica sarà il Sig. Armando Ranaldi di Tivoli che sarà coadiuvato dal Sig. Tiziano Notarangelo di Cassino e dal Sig. Simone Assante di Frosinone.