Continua la nostra campagna di ascolto, che ci sta portando ad incontrare le associazioni del territorio e le categorie maggiormente interessate dal PRP. Articolo Primo non ha mai optato per scelte preconfezionate calate dall’alto, ma ha sempre cercato nella partecipazione e nel confronto con la città lo strumento migliore per scegliere gli indirizzi fondamentali per i grandi temi di questo territorio. La nostra campagna di ascolto sarà completata da consultazioni con professionisti qualificati, e arriverà a una sintesi nei prossimi giorni. Due cose però le abbiamo già riscontrate :
– Non è stato messo in campo, da parte di chi propone tale progetto, un vero percorso partecipativo e d’informazione con le associazioni e le categorie interessate, che ritengono di non aver ricevuto gli strumenti per una chiara valutazione e hanno spesso avuto come unica fonte di informazione la rassegna stampa dei quotidiani.
-E’ assurdo che il Partito Democratico, punto di riferimento per la governance di questa città, non riesca a fare una sintesi tra le varie correnti interne, denotando la mancanza di una voce autorevole che sappia fare gruppo e sia in grado di aprire un confronto con le altre forze di maggioranza . Noi auspichiamo che si apra ad un confronto programmatico sui grandi temi del territorio.
Articolo Primo Provinciale.