“In un incontro tenutosi in un locale di Marina di Carrara, Simone Caffaz ha accettato l’investitura a candidato sindaco per il Comune di Carrara avviando in pratica la campagna elettorale che si concluderà con le votazioni previste nella primavera del 2022.
L’ex Presidente dell’Accademia di Belle Arti di Carrara, per due mandati dal 2009 al 2015, è sostenuto nella sua corsa all’elezione di primo cittadino da tre partiti, Lega, Forza Italia e Cambiamo, e da quattro liste civiche: Alternativa per Carrara, Carrara Futura, Città e Salute, Verdi Italia per Carrara.
Nel suo discorso Simone Caffaz ha ribadito le linee guida che ispireranno la sua campagna elettorale: rappresentare l’alternativa agli oltre 60 anni di amministrazione della sinistra e a quella uscente del Movimento 5 Stelle; farlo abbandonando il clima di odio politico in cui da tempo è stata trascinata la città, condizione essenziale secondo Caffaz per costruire un progetto per una città migliore; cercare nelle risorse che faranno parte della squadra di governo persone che abbiano le caratteristiche di capacità, preparazione, volontà e novità.
A questo proposito, come simbolo di questi requisiti, Caffaz ha indicato nell’ avvocato Salvatore Gioe’ uno degli elementi che faranno parte della sua squadra.
Le prossime mosse del candidato sindaco e dei partiti e liste che lo sostengono saranno la formazione di un comitato elettorale, la stesura di un programma che sia sintetico e trasparente ma allo stesso tempo dettagliato e condiviso, l’individuazione dopo quella di Gioe’ delle altre personalità che affiancheranno Caffaz.
L’incontro, a cui hanno partecipato tutti i massimi esponenti dei partiti e delle liste che ne sostengono la candidatura, è stato chiuso da Caffaz con un invito al massimo impegno rivolto a se stesso e a tutti i presenti.”
G. Braglia