I recuperi della seconda giornata e la terza hanno delineato in maniera netta la classifica con De Sury in vetta solitario con Ceccarelli all’inseguimento. Dietro per il terzo e quarto posto é bagarre a tre con Tagino, Famá e Biagi a quota quattro, da sottolineare che Antompaoli é fermo ad 1 punto, ma con una partita in meno potrebbe affiancarsi al trio sottolineando l’estrema difficoltá nel centrare una qualificazione durissima. Ecco il dettaglio delle partite:
Recuperi seconda giornata:
Ricortola-Napoli 0-5
Il pokerissimo di De Sury rischia di oscurare la discreta prestazione dell’esordiente che, in alcuni frangenti, ha dimostrato una tecnica interessate, purtroppo per lui non abbinata ad una tattica sufficente per impensierire il campione partenopeo che ha siglato 5 reti magistrali dando una prova di forza notevole e portandosi a sei punti con ben 9 gol segnati in due match e zero subiti. Davvero ben poco ha potuto Maurizio contro il ciclone azzurro, come per altro prevedibile prima del match.
Cervaneros-Apuania 1-4
Ecco la partita che non ti aspetti. In parte bugiarda nel risultato perché Alessio é stato pericoloso in diverse circostanze, sprecando malamente le occasioni ben costruite. Il primo tempo é stato un inno all’equilibrio con i due contendenti che si son mostrati abili sia nelle conclusioni che nella fase difensiva. La prima frazione si é chiusa a reti bianche con tante belle occasioni. Il Secondo tempo é stato uno spettacolo con Ceccarelli in vantaggio e pronto pareggio di Antompaoli che trova un gol su punizione, grazie ad un fallo di mano “trovato” proprio da Alessio con un colpo da maestro. Passano pochi istanti ed Apuania ancora in vantaggio. La reazione del Cervaneros é pronta ed immediata e solo una traversa nega il gol che avrebbe azzerato le differenze. Sul contropiede arriva la rete del 3-1 ed il tentativo di recuperare il passivo consente all’Apuania di sfruttare i varchi per trovare la rete del poker. Un risultato pesante per Alessio, chiamato ora alla riscossa. Un grande risultato per Mario che tiene il passo di De Sury.
Terza Giornata:
Apuania-Beta 1997 0-0
Una partita poco spettacolare, senza dei veri e propri tiri in porta in cui Ceccarelli é sembrato poco concentrato e Tagino ha confermato i suoi problemi in zona gol. Dai due giocatori ci potevamo aspettare molto di piú, ma vuoi la tensione, vuoi la paura di perdere, ne é uscito un festival degli errori che non soddisfa appieno i giocatori. Tanti i passaggi o i tiri interessanti sbagliati, molte le azioni buttate. Per il pubblico é comunque stato un incontro piacevole. Ceccarelli ha sbagliato sopratutto nei primi 6 minuti di gioco non aproffittando di una partenza al rallentatore di Tagino. Poi il giocatore della Beta é riuscito a riprendersi giocando alla pari dell’avversario. Opposti i sentimenti dei giocatori. Delusione per l’Apuania che perde la vetta in coabitazione con il Napoli, soddisfazione in casa Beta che esce con 4 punti da un inzio di torneo difficile. Un applauso va fatto ad entrambi per il bellissimo gesto di sportivitá messo in campo. Ultima azione (se la palla esce la partite finisce) e in posizione pericolosissima, Tagino, decide di non spazzarla fuori per giocarla, sbaglia l’intervento ed é lo stesso Ceccarelli che decide di non tirare e chiudere i conti. Questo é lo spirito di Tappini Calcio.
Napoli-Atletico Massese 1-0
Il gioco di Fabio Ricci si conosce bene, quello di Armando anche. Eppure questa volta i ruoli si sono inveriti. Con De Sury che subisce l’iniziativa della Massese coprendosi in maniera intelligente e compiendo autentici miracoli in porta. Il match si chiude a reti bianche nel primo tempo. Il secondo tempo vede il Napoletano passare in vantaggio, gol che cambia la partita. Il resto del match é un assalto nel tentativo di prevenire al pari ma il Napoli in porta é reattivo e compie almeno 3 interventi miracolosi. Nell’ultimo tiro é la traversa a graziarlo. Grazie a questo risultato il Napoli vola in vetta alla classifica senza alcuna rete al passivo. Ora il campionato é nelle sue mani.
Classifica:
Napoli 9
Apuania 7
Internazionale 4
Newteam 4
Beta 1997 4
Cervaneros 1
Atletico Massese 1
Aldebaran 0
Atletico Ricortola 0