Comincia con una sconfitta per 4 a 3 sul terreno della Camaiore, il campionato della Massese 2024/25 targata Massimiliano Pisciotta. Costretta a saltare la prima in casa contro la Certaldo, domenica scorsa (si recupererà mercoledì 18/09), i bianconeri hanno esordito nel secondo turno contro la compagine indicata dai più come la meglio attrezzata per raggiungere la vittoria finale. Di fronte ad un numero discreto di spettatori, la maggior parte giunti da Massa, è andata in scena una gara molto strana con la Camaiore che, nella prima frazione ha praticamente segnato ad ogni tiro in porta effettuato chiudendo sul 3 a 0. In avvio di ripresa si è portata sul 4 a 0 e poi, complice l’uscita per infortunio dei due difensori centrali più forti (entrambi ex Massese) ed un clamoroso calo fisico, sono stati riavvicinati dai bianconeri che nella seconda frazione hanno segnato tre reti. Apre le Marcature Da Pozzo su punizione da fuori area che sorvola la barriera e si insacca abbassandosi a sinistra di un Mariani immobile; raddoppio blu-amaranto al 16° su calcio di rigore regalato dall’arbitro Ventrone per un tocco di mano in area di Nicolini che aveva le braccia a protezione del corpo e quindi attaccate ad esso, trasformato da Chiaramonti che segna anche al quinto minuto di recupero del primo tempo di testa su angolo da sinistra con l’indecisione in uscita di Mariani: una rete incredibilmente identica alla seconda subita la scorsa stagione da Paci nella stessa porta. Subito in apertura di ripresa Bacci, che ruba un pallone a sinistra molto defilato a Mapelli, pennella un pallonetto d’interno destro che s’insacca nell’angolo lontano. Il tentatico di rimonta bianconero comincia al 14° del secondo tempo con la rete del classe 2005 Favret su passaggio al limite dell’area di tacco di Cecilia,m due minuti dopo, su palla rimessa indietro in area da Goh da sinistra quasi sul fondo viene deviata dalla sua porta da Amico; chiude l’altro classe 2005 della Massese Nannipieri con un tiro anche lui dal limite. Per la Massese neanche il tempo di tirare il fiato che mercoledì, al “Gianpiero Vitali” recupererà la prima di campionato con la Certaldo. Martedì, sul canale 88 del digitale terrestre, andrà in onda la telecronaca integrale del Match con le riprese di Carlo Catelani e la telecronaca di Atto Garfagnini e Umberto Meruzzi.
Tabellino
CAMAIORE-MASSESE 4-3
CAMAIORE: Costa, Borgia, Bologna (63’ Kthella), Granaiola, Zambarda (27’ Zavatto) (43’ Anzilotti),Velani, Cornacchia (55’ Belli), Amico, Chiaramonti, Da Pozzo, Bacci (76’ Nardi). All. Cristiani.
MASSESE: Marinai, Mapelli, Quilici, Brizzi (57’ Cecilia), Andrei, Nicolini (51’ Goh), Favret (62’Nannipieri), Costanzo, Buffa, Anich (71’ Vignali), Lorenzini. All. Pisciotta.
Arbitro: Ventrone di Roma 1, ass. Klevis Laci di Empoli e Francesco Dell’Agnello di Pontedera.
Reti: 9° Da Pozzo, 16° Chiaramonti (rigore), 50° Chiaramonti, 1° st Bacci, 14° st Favret, 16° st autorete Amico, 39° st Nannipieri.
Note: spettatori 350 circa con netta maggioranza giunta da Massa.
Ammoniti: Buffa, Granaiola, Nicolini, Belli, Chiaramonti.