Dall’Emilia Romagna alla Toscana, da una sede prestigiosa quale il Castello di Levizzano in provincia di Modena ad un’ altra, altrettanto aristocratica, come il Palazzo Ducale di piazza Aranci a Massa.
Per la sua seconda edizione, la Biennale dell’acquarello e del disegno, ideata dall’ Associazione Percorsi d’Arte in collaborazione con Caleidoscopio Arte by Tekn-art srls , migra in Toscana, nelle magnifiche sale degli Specchi e degli Svizzeri di Palazzo Ducale dove sarà ospitata dal 30 Gennaio al 28 Febbraio prossimo. Organizzata in collaborazione con il Comune che ha patrocinato l’evento con la Provincia di Massa Carrara, la mostra, curata da Massimo Bertozzi con l’apporto di Claudia Baldi e Adolfo Lippi, raccoglierà oltre cento opere di grafica di artisti che si eprimono nelle forme dell’acquerello e del disegno: tecniche queste, sempre praticate che suscitano sempre più l’ interesse di visitatori, collezionisti, critici e curatori.
Questa 2^ Biennale rappresenta quindi un appuntamento di rilievo nazionale per conoscere ed apprezzare la professionalità, la creatività e la bravura di artisti che operano con le tecniche dell’acquarello e del disegno, capire ed entrare in un mondo pittorico “ dalla consistenza tenue ma profonda”.
L’inaugurazione della mostra, allestita su pannellature disposte dai curatori, è prevista alle 17 di sabato 30 gennaio nelle sale espositive di Palazzo Ducale.
La mostra resterà aperta al pubblico ogni giorno dalle ore 15.00 alle ore 19.00 fino al 28 febbraio 2016.
Fonte Comune di Massa