Aula completa al primo corso provinciale organizzato da Confartigianato Imprese di Massa Carrara, in collaborazione con l’Associazione Italiana Celiachia (AIC) Onlus, per gli operatori addetti alla produzione/somministrazione di alimenti senza glutine.
L’evento formativo in virtù di quanto previsto dalla DGR Toscana 1036/2005 si articola in due unità formative della durata di 4 ore ciascuna per un totale di 8 ore.
Confartigianato ricorda, nell’ambito delle azioni volte a garantire l’esercizio legale delle professioni e la tutela della salute dei cittadini, che la formazione sopracitata è tassativamente obbligatoria sia per coloro che producono che per coloro che somministrano alimenti senza glutine. In mancanza di ottemperamento all’obbligo formativo le aziende si espongono al rischio di severi provvedimenti per violazione delle normative vigenti in materia.
Questo l’elenco dei partecipanti al primo corso:
Alasio Fabio, Bogazzi Chiara, Barbieri Anna (Pizzeria L’avenza); Bandoni Alessandro (Ristorante le Palme); Del Gaudio Diego (Dolcezze dal Mondo); Silvia Bellè (Happyland); Del Padrone Luca e Doretti Andrea (Dobica); Pasquale Santoro e Baudoni Clara (Il Contado); Bencivini Cristina e Tovani Matteo (Bar Caffè Crema); Meloni Stefano (Ristorante Il Capriolo); Mantelli Luigi (Creperia Camici); Botti Pietro (UK); Giacomo Maggiani; Corsini Martina; Bruschi Sara.
Hanno collaborato Menconi Barbara e Cinzia Partigliani, volontarie dell’Associazione Italiana Celiachia
Ulteriori corsi formativi sono già in programma per cui gli interessati possono rivolgersi a : Dr. Mascardi Gabriele > 0585 775049 // 349/1221563 info@gsqconfartigianato.it