La Lega Nord a Pontremoli corre a supporto di Lucia Baracchini, con la propria e unica candidata Paola Lumachelli: nessun’altra persona è autorizzata a rappresentare il Carroccio sul territorio Pontremolese. Proprietaria di un negozio di abbigliamento, 47 anni con una figlia, sarà lei a rappresentare il partito di Matteo Salvini ed è su di lei che verrà improntata la campagna elettorale leghista.
“La città va rilanciata – spiega Paola Lumachelli – i giovani fuggono ed è nostra responsabilità fare in modo che questo non avvenga più. Dobbiamo riuscire ad offrire loro nuove opportunità di lavoro sul territorio, un passo importante è mettere in atto delle politiche comunali per agevolare chi vuole aprire nuove attività. Inoltre dobbiamo far tornare a vivere il paese, essere più attrattivi, e per fare questo è necessario valorizzare il nostro territorio, i nostri prodotti locali. Il modo migliore di farlo è attraverso le manifestazioni e gli eventi enogastronomici”.
Pertanto la Lega Nord ritiene che la lista “Cara Puntremal” sia l’unica in grado di poter amministrare e rilanciare la città. In questo periodo di tagli governativi selvaggi, a Pontremoli, c’è bisogno di competenza, idee anti-crisi e un interesse prioritario ad occuparsi dei bisogni dei cittadini: primo fra tutti quello dell’accesso ai servizi sociali.