“Agli ultimi posti in tutte le classifiche su occupazione e qualità della vita, Massa ha tuttavia un primato, anche se è di quelli che fanno paura: siamo infatti in testa a livello regionale per numero di tumori maligni e malformazioni infantili. Una triste eredità delle scelte industriali e politiche che in questi decenni hanno infettato la nostra zona, senza contare i miasmi provenienti dal Cermec che spesso ci rendono difficile anche solo respirare”.
“Così Andrea De Angeli -candidato nella lista Tutto Per Massa-, che continua: “Per questo, noi di Tutto Per Massa abbiamo studiato e inserito nel nostro programma elettorale il PIANO DELLE BONIFICHE, un progetto di risanamento del nostro territorio basato su punti ben precisi da rispettare e che preveda gli interventi di Regione Toscana e governo nazionale. Siamo stufi di vedere il nostro Comune come il Comune delle occasione perse, per questo AL PIANO DELLE BONIFICHE affiancheremo anche l’ UFFICIO EUROPA, un ufficio comunale interamente dedicato alla ricerca di fondi europei e avvieremo un partnerariato con Università ed altri enti specializzati in materia di ambiente”.
“Tra i tanti proclami elettorali di questi ultimi giorni – conclude De Angeli – l’ambiente è pressoché assente, nonostante i dati drammatici sulla mortalità da inquinamento a Massa. E questo la dice lunga sulla credibilità e l’onestà di chi dice di avere a cuore la nostra zona. Basta malgoverno, basta promesse, basta morti.”