MASSA: a partire dal prossimo 14 settembre e fino al 5 ottobre i cittadini potranno votare i progetti per i sei parchi coinvolti che hanno aderito al Bilancio Partecipato 2015 del Comune di Massa. Per coinvolgere ed invitare i cittadini a votare saranno organizzati una serie di eventi con karaoke e animazione per i più piccoli che interesseranno per l’appunto i giardini pubblici che hanno preso parte al Bilancio Partecipato, mentre dal 14 settembre sarà possibile esprimere il proprio voto anche on-line e conoscere le 6 proposte di intervento per i 6 parchi visitando il sito www.voitailparco.comune.massa.ms.it o recarsi presso l’Ufficio Relazioni Pubblico del Comune di Massa. Il percorso iniziato nei mesi di giugno e luglio è arrivato così alla fase conclusiva. Riceveranno il finanziamento per una cifra di circa 8.000,00 euro (fattibilità già verificata dagli Assessori Berti, Carioli e Rutili) quei parchi che otterranno almeno 250 voti, con interventi previsti fin dall’inizio del 2016. Infine il parco che otterrà il maggior numero di voti avrò la possibilità di veder realizzato un intervento aggiuntivo per un costo che potrà arrivare ad un massimo di 22.000,00 euro. L’obiettivo dei proponenti sono di riportare a far rivivere alcuni dei parchi cittadini della città installando nuovi giochi per bambini o attrezzando le aree per i cani o anche la ristrutturazione dei campi da calcetto in situazioni di degrado.
Votazione nei parchi
Giovedì 10 settembre dalle 20:30 alle 22:30 in via Donne Partigiane nel parco pubblico dei Poggi, animato per l’occasione con una serata di karaoke
Sabato 12 settembre dalle 17:30 alle 19:30 in piazza Ronchi dentro la Pinetina, dove si terrà l’iniziativa “Con-Fido nel Parco”, organizzata dalla associazione Croce d’Oro .
Domenica 13 Settembre dalle 17:00 alle 19:00 ad Ortola nel parco pubblico tra via Foce e il parcheggio del cimitero dove il gruppo scout AGEA proporrà giochi di squadra per bambini e ragazzi.
Sabato 19 Settembre ore 16-18 al Parco pubblico di Castagnara in via Valgimigli con festa Burattini e merenda
Domenica 27 Settembre ore 10-12 Parco pubblico di Pariana con Giochi per bambini
Sabato 3 Ottobre ore 16-18 al Parco di Borgo del Ponte con Spettacolo di Magia
COME SI VOTA: il voto è aperto a qualsiasi cittadino di età non inferiore a 16 anni fornito di codice fiscale e documento valido di identità.
Sarà possibile votare:
- nei 6 parchi solo nei giorni e nelle ore di “animazione”;
- dal 14 settembre presso l’URP del comune dal lunedì al venerdì ore 9-12 e martedì e giovedì ore 15,30-17,30;
- dal 14 settembre on line sul sito www.votailparco.comune.massa.ms.it;
- il 29 settembre al mercato di Massa e il 2 ottobre al mercato di Marina
- il 4 ottobre sotto al Comune in occasione della festa del Patrono