Sarà una tavola rotonda dedicata al sociale in agricoltura quella in programma giovedì 19 novembre a partire dalle 16,30 nella Sala della resistenza del Palazzo Ducale di Massa.
L’iniziativa, promossa all’interno del progetto Qualità del territorio del Piano provinciale dei servizi di sviluppo agricolo e rurale, è rivolta alle aziende agricole e alle cooperative sociali del territorio provinciale.
Si parlerà di come tessere nuovi rapporti per creare nuove opportunità nell’ambito dell’agricoltura sociale.
Dopo i saluti istituzionali e del presidente di Impresa verde, Vincenzo Tongiani, saranno presentate le funzioni della Usl e del centro per limpiego di Massa-Carrara nell’ambito dei percorsi di inclusione.
Successivamente Francesco Di Iacovo dell’Università di Pisa parlerà delle azioni di inclusione sociale come opportunità di sviluppo per le Aziende Agricole e le Cooperative, e nascita di Cibo Civile rete di opportunità condivisa.
Prima della chiusura dei lavori, prevista per le 18,30, spazio al dialogo tra le parti per costruire nuovi possibili scenari in previsione dei nuovi fondi sul sociale e del PSR.
Modera la tavola rotonda Gabriella Cozzani Tecnico Referente Agricoltura Sociale
Provincia di Massa-Carrara