Leggiamo dalle parole del Segretario Comunale del PD Parrini, che il PD stesso si candida alla guida della città per il futuro. Dalle sue parole il PD si vuole preparare alla prossima tornata elettorale, partendo dall’affrontare priorità quali marmo, regolamento urbanistico, assetto idrogeologico, bilancio, sanità e sociale.
Peccato che questi siano tutti temi che il Partito Democratico, assieme al PSI, gestisce da anni. Peccato che questi siano tutti temi che non sono mai riusciti a risolvere. Come potranno mai affrontare il problema del marmo dopo tutte le scelte scellerate compiute? Come potranno sperare che i cittadini di Carrara abbocchino ancora alle loro favolette pre-elettorali? Come potranno sanare i bilanci, dopo tutti i buchi che pian piano si stanno scoprendo all’interno delle nostre partecipate?
Le stesse partecipate oggetto delle continue richieste di Commissioni di inchiesta, proposte dal MoVimento 5 Stelle ma subito negate dallo stesso Partito Democratico? Come fa il Partito Democratico a candidarsi per risolvere i problemi socio-sanitari della nostra città, quando lo stesso partito intende realizzare una sanità privata, privatizzandola più di quanto possa già essere, tagliando sempre di più le spese destinate alla sanità e al sociale? Vi ricordiamo il buco dell’Asl e la distruzione di ben due ospedali, per far nascere quella vergogna del Noa!!!
Come fa la spaccata maggioranza di governo di questa città a candidarsi nuovamente, dopo tutti i danni che hanno contribuito a creare? Come fa il Partito Democratico locale ad affermare che non esistono lotte interne quando il PD è attualmente diviso in “bersaniani”, “rigoniani”, “renziani” e “buglianiani”?
I “cittadini”, in questo contesto, quando mai verranno presi in considerazione? Come fa il PD a far credere ai cittadini di avere a cuore i loro interessi quando, a discapito dei cittadini stessi, il Comune ha deciso di sostenere mutui e costi ingenti ed esorbitanti per poter fare il più grande regalo al mondo industriale, come la Strada dei Marmi? Situazioni inaccettabili che il PD ha creato, e che ora si propone di risolvere: Apuafarma, Gaia, Cermec, ErrErre, la chiusura di ogni centro di aggregazione urbano; lo stato di degrado in cui versano i palazzi storici della nostra città; la chiusura di centinaia di attività e altrettanti fondi lasciati desolatamente sfitti, prova del nove di uno stato di degrado economico e sociale a cui la nostra amata città non era mai arrivata; per ultimo, questa valanga di sfratti!
Forse che il Partito Democratico, o più precisamente Parrini, non sa che tutto questo è causa del loro mal governo e delle loro scelte esecrabili, compiute sulle spalle (e sulle tasche) dei cittadini carraresi? Non gli permetteremo di portare a compimento la distruzione della città, nè degli ultimi gioielli rimasti: sarà necessario un duro lavoro per poter risollevare Carrara, e farla rinascere dalle macerie in cui l’hanno ridotta attraverso le loro scelte scellerate, del PD e dei loro compagni del PSI. Noi del M5S siamo pronti a governare e a riportare Carrara ai fasti che merita. Voi andatevene, e fatelo in fretta: votiamoli via!
MoVimento 5 Stelle Carrara