Giovedì 30 giugno l’ottantatreenne podista Alessandro Bellière (www.alessandrobelliere.com), alpino paracadutista in congedo, sarà a Massa, città scelta per l 83^ tappa della sua sfida sportiva: quella di percorrere a piedi il percorso Aosta-Palermo, toccando tutte le regioni d’Italia , unendo simbolicamente Nord e Sud per testimoniare il valore dello sport, della forza di volontà e di uno stile di vita sano.
In arrivo da Lucca Bellière sarà a Massa tra le ore 13.30 e le 14.00.
Partito in solitaria da Aosta il 2 aprile scorso, lo sportivo si fermerà in città una notte e ripartirà all’alba per la successiva tappa, terminando il proprio viaggio il 24 ottobre a Palermo, giorno del suo 83°compleanno.
Per lultimo tratto di cammino su territorio massese ad attendere Belliére lungo lAurelia saranno alcuni atleti locali e rappresentanti degli alpini paracadutisti che lo scorteranno in staffetta nelle strade del centro storico fino all’arrivo di tappa sotto palazzo civico.
Più tardi Belliére sarà poi accolto in Comune per ricevere il benvenuto dallAmministrazione che è lieta di accogliere lavventuroso camminatore seguito da un pubblico ondine piuttosto numeroso che contribuirà a far conoscere ed apprezzare la nostra città.
Si ringraziano per la collaborazione al programma di ospitalità gli sportivi locali, il CCN Massa da Vivere e le sezioni delle associazioni nazionali di alpini e paracadutisti.
Ufficio stampa Comune di Massa