Approvato all’unanimità l’ODG presentato da Giuliano Novelli, leader di Uniti per Vincere- Lega Nord, durante la seduta odierna del consiglio comunale di Fivizzano. Le proposte del tenace consigliere di minoranza, sempre al fianco dei cittadini ed impegnato in prima persona per la salvaguardia del territorio, prevedono l’attuazione da parte dell’ente amministrativo di nuove misure di sicurezza, dato il recente aumento dei furti e delle effrazioni avvenute nelle frazioni fivizzanesi. I punti salienti del documento, che verranno realizzati il prima possibile, saranno i seguenti:
1- un incontro immediato tra il sindaco e il prefetto per il potenziamento delle forze dell’ordine ( organico inferiore di 2 unità alla pianta organica)
2- istallazione di telecamere per la video-sorveglianza nel comune con risorse proprie dal bilancio 2016 e da finanziamenti nazionali ed europei
3- convocazione di assemblee nelle frazioni da parte della giunta, del consiglio comunale e delle forze dell’ordine.
Piena soddisfazione per la buona riuscita dell’intervento di Giuliano Novelli è stata espressa da Andrea Cella, segretario provinciale di Lega Nord, che ha dichiarato:” Certo, è un bene per tutti che il problema della sicurezza sia stato preso in seria considerazione dall’Amministrazione Comunale. Per fortuna dove la Lega è presente, i Sindaci sono spronati e accolgono con favore la segnalazione dei nostri consiglieri comunali. Anche a Montignoso ho sollevato la questione con un’interrogazione in Consiglio Comunale il 23 Dicembre, e nonostante qualche perplessità dell’Assessore all’Ambiente anche il Sindaco e Presidente della Provincia Buffoni si è ritrovato nelle mie parole e si è impegnato a fare di più sotto questo fronte. I miei complimenti alla sezione comunale di Fivizzano e al Consigliere Novelli che ancora una volta hanno puntualmente raccolto una questione importante e sentita dalla comunità”.