Domenica 6 Dicembre ore 17:00 presso il Ristorante Le Palme, in collaborazione con la Libreria Nuova Avventura – degustando per chi volesse, cioccolata calda e biscotti – si presenterà il libro di Stefano Paolo Giussani: “IL RING DEGLI ANGELI”.
Sedici racconti e una fiaba (Scritta da due bambini di 10 e 7 anni) che parlano di lotta all’ omofobia, integrazione e diritti.
L’idea del libro nasce appunto come reazione di contrasto alle Sentinelle in Piedi che lo scorso anno (E tutt’ora) si sono riunite per una protesta omofoba e discriminante in moltissime piazze italiane.
Giussani che domenica ne parlerà direttamente con chi vorrà essere presente all’incontro, né da un prima spiegazione nell’incipit del libro: “Lo confesso: a me il modo in cui manifestano le sentinelle in piedi piace. Nell’epoca delle urla televisive e degli imbonitori della rete, schierarsi in silenzio e manifestare la propria idea con un libro in mano è molto più provocatorio. E mi disturba, non avete idea quanto, che lo facciano loro. Però c’è una contromisura che attacca la (in)coerenza delle sentinelle. Chi legge un libro, di solito, dovrebbe avere le idee più aperte, ma nel caso di questi lampioni della fede da piazza questo mi sembra non valga. Così provo a lanciare una provocazione garbata. Manifesti con un libro? E io te ne do uno! Con la copertina bella colorata, magari”.