Gli azzurri sabato sera alle 20:30 saranno impegnati al Dei Marmi contro la Pistoiese dell’ex Ds Nelso Ricci. Sono in tutto 31 i precedenti in campionato e vedono gli azzurri vittoriosi per 13 volte, 12 sono i pareggi e solo 6 le vittorie degli arancioni. L’incontro più recente tra le due formazioni risale allo scorso agosto, quando gli uomini di Remondina vinsero per 2 a 1. Nella sfida di sabato saranno diversi gli ex di turno, in particolare l’indimenticabile attaccante Matteo Merini, che ha indossato la maglia azzurra dal 2011 fino allo scorso anno; poi troviamo Juan Cruz a Carrara nella stagione 2012-2013 ed infine Max Taddei e Nicola Pasini nel campionato 2011-2012.
La Pistoiese arriverà al Dei Marmi con l’obiettivo di risalire la classifica, al momento infatti la squadra occupa la 14° posizione e domenica al termine dell’incontro i giocatori e la società sono stati contestati dalla tifoseria. In particolare gli arancioni non vincono dallo scorso 10 ottobre (1 a 0 contro la Lucchese), ma il problema più grande rimane il rapporto con il gol: infatti la squadra di Alvini ha messo a segno solo sei reti in queste prime dodici giornate di cui tre sono state siglate dal solo attaccante Sinigaglia.
In casa azzurri arrivano buone notizie dall’infermeria, Remondina potrà contare sui rientri di Tavanti e Sbraga oltre a Gnahorè che ha scontato i quattro turni di squalifica, saranno sempre assenti Erpen, Nocchi, Pedone e Benedini, mentre rimangono da valutare le condizioni di Tognoni che ha rimediato una botta al ginocchio domenica scorsa. “La Pistoiese fin dall’inizio della stagione non ha nascosto le proprie velleità di inserirsi per le posizioni play-off, – ha dichiarato Remondina – a confermare questo la rosa costruita questa estate, con innesti importanti vedi Matteo Merini, che a Carrara conoscono bene, per non parlare poi di Lo Sicco, Pasini, Damonte, Di Bari, Mungo oltre alla punta di diamante Sinigaglia, giocatore molto esperto che ha militato anche in formazioni di serie A. Sarà una partita da affrontare con grande umiltà, noi dobbiamo cercare di creare buone occasioni da gol ed essere cinici sotto porta.
I tifosi azzurri si aspetteranno di rivedere la stessa concretezza e il bel gioco mostrati nel match contro il Rimini. Arbitro dell’incontro sarà il Sig. Francesco Fourneau di Roma, coadiuvato dagli assistenti il Sig. Stefano Pizzagalli di Pesaro e il Sig. Graziano Vitaloni di Jesi.
CAPITOLO SOCIETA’: Prosegue sempre il tormentone societario, questa mattina le due parti si sarebbero dovute incontrare, ma i nodi saranno sciolti solo domani (venerdì n.d.c), giorno in cui si conoscerà il destino della società di Piazza Vittorio Veneto. Nel frattempo il presidente Tartaglia attraverso un intervista rilasciata via web esclude che siano giunte offerte per il suo 70% di quote.